20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Calcio | Juventus, 0 - Inter, 0

Allegri: «Juve e Inter sono da Scudetto»

Il pensiero del tecnico bianconero: «E' mancato solo il gol». Spalletti: «Grandissimo punto ma potevamo fare di più»

Juventus Inter 0-0, il Napoli può tornare avanti
Juventus Inter 0-0, il Napoli può tornare avanti Foto: ANSA

TORINO - «C'è da fare i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita senza mai concedere un tiro in porta ai nostri avversari». E' il pensiero di Massimiliano Allegri a Premium al termine del match giocato contro l'Inter. «Non era facile, perché l'Inter è una squadra compatta, con buona tecnica - continua l'allenatore della Juventus - C'è mancato solo il gol. In fase difensiva siamo stati bravissimi a bloccare i loro esterni, che sono quelli che in Serie A hanno effettuato più cross. Dispiace non aver vinto, tre punti oggi ci avrebbero dato una bella iniezione di fiducia, ma siamo sulla buona strada. Noi non stiamo ancora benissimo, abbiamo ancora margini di miglioramento, specialmente a livello fisico: in queste settimane dobbiamo continuare a lavorare per essere in grado di aumentare in ritmi gara».

SONO SODDISFATTO - Sulla panchina dei top player replica: «Gioca chi sta meglio: dico sempre che nel calcio correre non è indispensabile, ma aiuta. Perché Dybala e non Douglas Costa? Perché volevo qualcuno che potesse creare qualche problema all'Inter tra le linee: sono contento di quello che ha fatto, ma come tanti altri giocatori deve ancora crescere». Infine i complimenti ai nerazzurri: «L'Inter può arrivare in fondo, può lottare per il titolo e la Juventus pure. La sensazione è che la mia squadra non sta ancora benissimo, come vorrei io, ma venivamo da un martedì in cui ci siamo giocati il passaggio del turno in Champions e dalla sfida del San Paolo. Sono soddisfatto. Chi vorrei pescare al sorteggio di Champions? Abbiamo il 66% di possibilità di prendere un'inglese, chi viene viene, ci faremo trovare pronti».

SPALLETTI: GRANDISSIMO PUNTO - «Non sono arrabbiato, ma ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso qualche pallone di troppo, invece dovevamo essere più tranquilli e fidarci delle nostre qualità». Parola di Luciano Spalletti a Premium dopo il pari dello Stadium con la JUuventus. «Poi, aver portato via un punto qui senza aver preso gol va bene - continua il tecnico dell'Inter - Ma tutto quello che abbiamo ottenuto finora ce lo siamo guadagnato e dobbiamo ben tenerlo a mente. Invece abbiamo avuto un po' di timore, come se non ci meritassimo di stare qui, come se qualcuno ancora non ci creda di essere cresciuto così tanto. Stasera qualcosa di più potevamo fare, non eravamo così determinati come invece siamo stati in altri frangenti: in alcuni momenti è sembrato che ci si accontentasse un poco, come se la fase di possesso ci bastasse. Invece dovevamo essere più rabbiosi nel provare a fare di più».

DOBBIAMO PUNTARE AL MASSIMO - Sullo scambio di battute con Chiellini spiega: «L'ho visto partire dalla sua area per andare dall'arbitro e pensavo si volesse lamentare di qualcosa, ma in realtà non era successo niente. Se mi avessero detto, all'inizio, di pareggiare a Napoli e Torino e di vincere a Roma non avrei firmato: dobbiamo puntare al massimo. Casomai, la domanda sarebbe 'perché non le abbiamo vinte tutte?', perché secondo me avremmo potuto. A noi non manca niente: stasera entrambe le squadre potevano ambire a vincere. Ma questo è un grandissimo punto, in un campo difficile».