2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Superbike | Test Jerez

Il ducatista Davies cade e si infortuna al ginocchio

Prove già finite per Chaz: sul finale della prima giornata è stato vittima di un brutto incidente in cui ha subìto una distorsione al crociato del ginocchio destro e una contusione al polso

Chaz Davies ai box della Ducati a Jerez
Chaz Davies ai box della Ducati a Jerez Foto: Ducati

JEREZ DE LA FRONTERA – In seguito ad una caduta ad alta velocità sul finire del primo di tre giorni di prove in programma a Jerez de la Frontera (Spagna), Chaz Davies ha dovuto interrompere anzitempo i test con il team Ducati. Una risonanza magnetica ha infatti evidenziato un trauma distorsivo del legamento collaterale mediale e crociato anteriore del ginocchio destro, con annessa contusione ossea, oltre che ad un trauma contusivo al polso sinistro.

Nelle mani dei medici
Il pilota gallese tornerà dunque a casa per un consulto approfondito con lo staff medico di fiducia, in seguito al quale sarà definito un programma di fisioterapia e riabilitazione. «Sfortunatamente, una caduta nella prima giornata di prove ci ha impedito di svolgere la maggior parte del programma previsto – ha commentato Davies – Ora osserverò qualche giorno di riposo assoluto per ridurre l’infiammazione, e lunedì visiterò un fisioterapista sportivo per valutare un programma di recupero. È la prima volta che riporto un infortunio al ginocchio, dobbiamo solo avere pazienza ma spero e credo che potrò ricominciare ad allenarmi nel giro di poche settimane».