C’è anche il Milan sul nuovo “craque” del calcio brasiliano
È sempre tempo per parlare di mercato, soprattutto se si tratta del potenziale nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Si tratta dell'attaccante del Santos classe 2001 Yuri Alberto, affascinato dal calcio italiano e già entrato nel mirino di Milan, Inter e Juventus.
MILANO - Nome: Yuri Alberto Monteiro Da Silva. Nome d’arte: Yuri Alberto. Nazionalità: brasiliana. Data di nascita: 18/03/2001. Ruolo: attaccante centrale/punta esterna. Segni particolare: nuovo fenomeno del calcio carioca.
È questo il ritratto del baby fenomeno del Santos, finito - secondo le prime indiscrezioni di radio mercato - sotto i riflettori di tutte le big della nostra serie A. Juventus, Inter e naturalmente anche il Milan hanno individuato in questo talento naturale, di piede destro e fisico normale (180 cm per 78 kg di peso), il ragazzo su cui puntare per il futuro prossimo e già sono iniziate le grandi manovre per accaparrarselo.
L’Italia un sogno
Il ragazzo, lusingato da tanto interesse, ha mostrato di gradire le attenzioni del calcio italiano, tanto da rispondere così ai microfoni di Premium Sport: «Il vostro è un calcio molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco. È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. E poi l’Italia è un paese meraviglioso in cui vivere. Giocare in un grande club e vivere la Serie A è sicuramente il mio sogno».