4 giugno 2020
Aggiornato 17:30
Tennis | US Open 2017

Us Open, Sharapova fuori agli ottavi. Avanti Venus Williams

La lettone Sevastova si impone in tre set. Niente bis per la spagnola Muguruza, trionfatrice a Wimbledon, che per diventare n°1 da lunedì deve sperare che anche Pliskova e Svitolina non arrivino in fondo.

Maria Sharapova
Maria Sharapova ANSA

NEW YORK - Finisce negli ottavi di finale la corsa di Maria Sharapova agli Us Open, quarto Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows: la russa è stata battuta in rimonta dalla lettone Sevastova, numero 17 Wta e sedicesima testa di serie (57 64 62), che ha così bissato i quarti del 2016.

AVANTI VENUS - Ottima giornata per il tennis a stelle e strisce: passa la veterana Venus Williams, che con i suoi 37 anni è la giocatrice più anziana, ma anche la più titolata in tabellone (7 Slam in bacheca). A New York ha giocato la prima finale 20 anni fa e trionfato nel 2000, concedendo il bis la stagione successiva. La campionessa americana ha centrato i quarti battendo per 63 36 61 la spagnola Carla Suarez Navarro.

FUORI MUGURUZA - Ai quarti anche la più giovane Stephens, che dopo oltre quattro anni ritrova i quarti in un Major e per la prima volta ci riesce a New York. La 24enne statunitense di Plantation, numero 83 del ranking mondiale, ha sconfitto negli ottavi per 63 36 61, in un'ora e 41 minuti di gioco, la tedesca Julia Goerges, numero 33 del ranking mondiale e 30esima favorita del seeding, Approda ai quarti anche Petra Kvitova: la ceca ha eliminato Garbine Muguruza, campionessa in carica di Wimbledon con il punteggio di 76 (3) 63.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal