29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Calcio - Serie A

Milan: Romagnoli ancora a parte, in dubbio con l’Atalanta

Anche nella giornata odierna il giovane difensore rossonero ha dovuto lavorare con un programma personalizzato rispetto ai compagni. Emergenza in vista dello scontro diretto contro i bergamaschi.

Il difensore del Milan Romagnoli
Il difensore del Milan Romagnoli Foto: ANSA

Milano – Doveva essere uno stop preventivo, sta diventando un vero e proprio calvario del finale di stagione. Anche oggi Alessio Romagnoli non si è allenato in gruppo e la sua presenza per domenica è in forte dubbio Il difensore lamenta un problema al ginocchio che, secondo diverse fonti, è stato identificato in un problema al menisco più grave di quanto inizialmente pronosticato. Nulla di così irrimediabilmente serio, ma ciò che è certo è Romagnoli si avvia verso il quarto forfait decisivo in un momento decisivo della stagione.

Emergenza a Bergamo

In vista dell’importantissimo match che avrà in palio punti Europa, il Milan si presenterà davvero rimaneggiato. Con l’assenza a oggi quasi certa dell’ex Roma e Sampdoria, dobbiamo altresì tenere in considerazione il folle rosso rimediato da Paletta, più i problemi sulle fasce. Insomma contro Petagna e company il rischio di vedere Zapata e Gustavo  Gomez dal primo minuto è più che concreto. Straordinari in vista per Donnarumma.

Recupero difficile

Il Milan dal canto suo non ha rilasciato comunicati ufficiali sulla situazione del difensore, segno che comunque c’è desiderio oltre che speranza di recuperarlo anche in extremis. Tant’è che le sue condizioni fisiche vengono valutate ogni giorno. Di sicuro bisognerà capire quanta voglia c’è di rischiare un recupero accelerato più del dovuto. Sperando che la stagione di Alessio non sia già finita qui.