19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Calcio - Serie A

Bonaventura, intervento ok: fuori 4 mesi

Buone notizie dalla Finlandia, ma i tempi di recupero restano quelli annunciati, quindi stagione finita per il fantasista rossonero.

MILANO - Un bel sospiro di sollievo per i tifosi rossoneri, la notizia tanto attesa dalla Finlandia è finalmente arrivata: «AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni».

Da questo momento può iniziare il conto alla rovescia dei tifosi del Milan, ma una cosa appare evidente: la stagione del fantasista rossonera è da considerarsi conclusa.