La prudenza di Allegri: «Rispetto il Lione»
La Juventus allo Stadium per qualificarsi agli ottavi in anticipo: «L'approccio deve essere fortissimo altrimenti in questa competizione è difficile fare un buon risultato». Al centro dell'attacco ci sarà Gonzalo Higuain.
TORINO - Manca poco alla qualificazione matematica con due turni di anticipo agli ottavi di Champions League per la Juventus. Per ottenerla occorre battere il Lione allo stadium, dove i bianconeri non perdono in Europa da quattro anni. Il primo a essere prudente è Massimiliano Allegri: «E' una partita importante, decisiva per il passaggio del turno in caso di vittoria. Però bisogna prenderla assolutamente con grande senso di responsabilità e grande rispetto per il Lione. Il Lione è una buona squadra con due giocatori importanti davanti che a Lione, nella partita d'andata, ci hanno creato diversi pericoli».
Al centro dell'attacco ci sarà Higuain
«E' una partita importantissima. Sappiamo che vincendo siamo qualificati. Il primo obiettivo è arrivare primi nel girone, dobbiamo stare tranquilli. Loro vengono qua per fare punto. L'approccio deve essere fortissimo altrimenti in questa competizione è difficile fare un buon risultato».
Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2 con Evra possibile centrale accanto a Barzagli e Bonucci, come a Lione. In campo tornerà Marchisio, nella sua prima gara di Champions dopo l'infortunio. Buffon festeggia 100 presenze in Champions.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»