Dall'Inghilterra: "Fabregas al Milan in cambio di De Sciglio"
Nuova indiscrezione di mercato per gennaio: Conte lascerebbe partire il regista spagnolo solo in caso di approdo del terzino rossonero a Londra
LONDRA - A volte ritornano: quasi dieci anni dopo il Milan torna a corteggiare Cesc Fabregas, inseguito nel 2008 da Galliani senza però che l'Arsenal cedesse alle lusinghe rossonere. Oggi Fabregas, quasi 31 anni, gioca nel Chelsea ma non è inamovibile nella squadra allenata da Antonio Conte; ecco che allora il Milan, alla frenetica ricerca di un regista dalla scorsa estate, si è rifatto sotto per portare in Italia il centrocampista spagnolo che con l'arrivo dei capitali cinesi potrebbe dare l'assalto al Chelsea nel prossimo mese di gennaio. L'affare non è semplice, Abramovich non vende tanto per vendere, e lo stesso Conte non vuole privarsi a cuor leggero di un calciatore comunque importante e con elevata esperienza internazionale.
Ritorno di fiamma
Proprio dall'Inghilterra esce la notizia secondo cui il Chelsea starebbe pensando di ammorbidire la sua resistenza per Fabregas, a patto che il Milan a gennaio metta sul piatto della bilancia 10 milioni più Mattia De Sciglio, apprezzato da Conte che lo ha rivitalizzato a giugno negli ultimi campionati europei quando il tecnico pugliese era alla guida della nazionale italiana. Le prestazioni di De Sciglio in rossonero sono pessime, il terzino è ripiombato nel suo grigiore milanista, a Montella serve come il pane un regista, un uomo d'ordine in mezzo al campo: l'affare, insomma, sembra convenire ad entrambe le parti con entrambi gli allenatori soddisfatti. Gennaio per il Milan, insomma, si preannuncia mese più infuocato dell'ultima fredda estate rossonera.