2 giugno 2020
Aggiornato 14:00
Il pilota della Honda verso la gara inglese

Marc Marquez fa la danza della pioggia per Silverstone

«Il meteo è imprevedibile, potrebbero arrivare freddo e pioggia e occorre mantenere la calma». Il classico tempo inglese potrebbe regalare un'altra di quelle situazioni in cui il leader del Mondiale ha dimostrato di trovarsi a suo agio

Marc Marquez
Marc Marquez

SILVERSTONE – Il Motomondiale riaccende i motori e lo fa sulla pista di Silverstone, una delle più leggendarie del Circus. Marc Marquez è al settimo Gran Premio in carriera corso sulla pista britannica. Nel suo palmares quattro podi, tra cui una vittoria nelle 125 nel 2010, una in MotoGP nel 2014, un secondo posto nella classe regina nel 2013 e un terzo posto in Moto2 nel 2012. Ma il vero punto interrogativo che aleggia sul weekend di gara è il tipico meteo inglese, che potrebbe regalare l'ennesima gara bagnata di questa stagione. Una situazione in cui, finora, il leader del Mondiale ha dimostrato di trovarsi a suo agio, mantenendo un'impressionante freddezza mentale nella scelta delle strategie più giuste. «A Silverstone il tempo è generalmente abbastanza imprevedibile – commenta il pilota della Honda – il che significa che il freddo e la pioggia possono rappresentare delle incognite e dobbiamo essere preparati ad affrontarli. Abbiamo incontrato condizioni variabili più di una volta quest'anno, e abbiamo visto quanto sia importante rimanere concentrati e fare le scelte giuste. Vedremo cosa succederà durante il fine settimana e cercheremo di gestire la situazione con la stessa mentalità che ci ha portato ad ottenere tanti risultati. La pista mi piace molto: ha una prima sezione più lenta, poi c'è una serie di 'esse', dove è possibile fare la differenza, se si trova una buona messa a punto per la moto. Mi è sempre piaciuto correre qui e anche stavolta spingerò al massimo per ottenere il miglior risultato possibile».

(da fonte Askanews)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal