19 settembre 2019
Aggiornato 16:30

Milan, ostacolo Juve già ai quarti

Sorteggio di Coppa Italia poco amico per i rossoneri. Dopo la scorpacciata di buona sorte della scorsa stagione, quest’anno il calendario ha messo di fronte Milan e Juventus, la finale della passata edizione, già ai quarti di finale.

MILANO - Il calendario di Coppa Italia composto nella giornata di ieri ha regalato una brutta sorpresa ai tifosi del Milan. Se la scorsa stagione infatti il percorso dei rossoneri era stato agevolato da un’autostrada creatasi per l’eliminazione prematura di Roma e Fiorentina, quest’anno la cavalcata dei ragazzi di Montella rischia di trovare un ostacolo praticamente insormontabile già ai quarti di finale: la Juventus pentacampione d’Italia e trionfatrice dell’ultima edizione della Coppa nazionale.

Probabile il Torino agli ottavi
Il Milan entrerà in gioco dagli ottavi in programma l’11 e il 18 gennaio e sarà costretto ad affrontare una tra le otto squadre sorteggiate nel proprio spicchio di tabellone: Torino (la più accreditata), Brescia, Pisa, Salernitana, Benevento, Pro Vercelli, Reggiana o FeralpiSalò.
Superato questo ostacolo, al cospetto dei rossoneri potrebbe materializzarsi la Juventus di Allegri, a sua volta chiamata ad evitare le trappole di Atalanta o Pescara negli ottavi.
Potrebbe trattarsi di una rivincita della finale dello scorso anno, un po’ anticipata e - soprattutto - ancora più sbilanciata.