Malagò va a Sochi «per parlare di Roma 2024»
Il presidente del Coni all'assemblea di SportAccord: «Dobbiamo cominciare il più possibile a spiegare la bontà del progetto, la credibilità della candidatura. È uno dei momenti chiave»
ROMA (askanews) - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è in partenza per Sochi dove si terrà l'assemblea di SportAccord, un'associazione no-profit che raggruppa le varie federazioni internazionali che fanno capo al Cio. «In questi appuntamenti sono presenti i membri del Cio - dice - Dobbiamo cominciare il più possibile a spiegare la bontà del progetto, la credibilità della candidatura. È uno dei momenti chiave». L'obiettivo, ovviamente, è parlare della candidatura di Roma 2024 all'organizzazione dei Giochi Olimpici. Ed il presidente del Coni spiega la strategia a margine della premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle a Roma.
«La scorsa settimana - continua - ero a Montecarlo. Oggi con le nuove regole di gioco, molto trascinate dalla logica della spending review, o organizziamo degli eventi dove ci sono membri Cio o dobbiamo andare dove ci sono loro. Da qui al settembre 2017 magari qualcuno cambia idea, con qualcuno bisognerà riparlarci, a qualcun altro giustamente serve qualche elemento in più per dare un giudizio. È tutto all'inizio ma è giusto cominciare a fare un confronto che penso facciano anche gli altri».
- 12/10/2016 Olimpiadi Roma, Renzi: tarpate le ali ai sogni dei bambini
- 03/10/2016 Olimpiadi Roma: cosa ci insegna Tokyo 2020, dove i costi sono già fuori controllo
- 28/09/2016 «Fermare i ladri, non le Olimpiadi». Il trionfo della retorica di Renzi che si scontra con la realtà
- 24/09/2016 Renzi: «Il no alle Olimpiadi è la metafora di cosa significa l'Italia del No»