20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Formual 1

Buon compleanno Schumi

La casa di Maranello saluta il tedesco sul proprio sito: «Da tutta la Ferrari e dai tanti tifosi sparsi in ogni parte del mondo ancora tanti auguri e sempre Forza Michael!».

MARANELLO - Michael Schumacher compie oggi 46 anni e tutta la Ferrari e i suoi tifosi vogliono stringersi una volta di più attorno al campione tedesco che tanto ha contribuito a dare lustro alla Casa di Maranello con le sue gesta in pista. «Un anno fa - scrive in una nota la casa di Maranello - a pochi giorni dall'incidente sugli sci avvenuto a Meribel, una delegazione di tifosi aveva portato il Grande Cuore Ferrari sotto l'ospedale di Grenoble per testimoniare l'affetto di tutto il popolo del Cavallino Rampante. Quest'anno Michael trascorrerà il compleanno circondato dai suoi cari a casa, dove continua ogni giorno il suo percorso di riabilitazione. Da tutta la Ferrari e dai tanti tifosi sparsi in ogni parte del mondo ancora tanti auguri e sempre Forza Michael!».

RICONOSCE I SUOI CARI - «Non ha ancora ritrovato l'uso della parola e comunica con gli occhi. Comincia comunque a riconoscere i suoi cari, la moglie e i figli, ma ha grossi problemi di memoria», racconta l'ex pilota e amico di Schumacher Philippe Streiff, paraplegico dopo un incidente in gara del 1989.
Streiff spiega anche che il campione ancora non si muove: «Michael ha iniziato a lavorare su questo. A lungo termine potrebbe essere in grado di sperare in una passeggiata con le stampelle perché il suo midollo spinale non è stato danneggiato. Ma non possiamo dire nulla, né fare piani».