1 agosto 2025
Aggiornato 02:00
MotoGP | Ducati

Dovizioso: «Davanti sono forti». Iannone: «Potevo fare meglio»

Il pilota della Ducati era partito dalla pole position e in Ducati speravano almeno di finire sul podio. «Non è successo niente di anomalo sapevamo che sarebbe stata dura». Iannone deluso: «Peccato, potevamo fare sicuramente meglio ad inizio gara e finire più vicini al gruppo».

MOTEGI - Andrea Dovizioso chiude in quinta posizione in Giappone. Il pilota della Ducati era partito dalla pole position e in Ducati speravano almeno di finire sul podio. «Non è successo niente di anomalo - spiega l'italiano ai microfoni di Sky - sapevamo che sarebbe stata dura, non siano partiti per spaccare il mondo. Stiamo facendo sognare i fan, ma ancora ci manca, davanti vanno forte, ci ho provato nei primi giri. Dobbiamo fare la comparazione con l'anno scorso quando prendevamo 35 secondi a gara e oggi abbiamo chiuso a -14 secondi. Prendiamo il buon lavoro fatto per la moto del prossimo anno. Marquez? Da inizio dell'anno si era capito che era lui a fare la differenza un campione completo e un bravo ragazzo».

DELUSO IANNONE - Andrea Iannone è partito ed ha chiuso in sesta posizione al quartultimo appuntamento stagionale della Motogp in Giappone. «Non avevo un gran feeling ad inizio gara in entrata di curva e anche in accelerazione la mia moto non era perfetta - afferma l'italiano della Ducati Pramac - Poi con l'andare dei giri il feeling è migliorato ed ho potuto spingere e tenere un buon ritmo. Peccato, potevamo fare sicuramente meglio ad inizio gara e finire più vicini al gruppo».