MotoGP, nel 2015 torna la Suzuki
La casa giapponese ha deciso di rientrare nella classe regina MotoGP a partire dal 2015, annunciando la moto con la quale scenderá in pista, La GSX-RR, i piloti Aleix Espargaró e Maverick Viñales, e la struttura della squadra guidata dal team manager Davide Brivio.
COLONIA - Adesso c'è anche l'ufficialità. La Suzuki rientra nel 2015 nel Mondiale MotoGP con i piloti spagnoli Aleix Espargaró e Maverick Viñales. L'annuncio nel corso della conferenza stampa al Salone Intermot di Colonia (Germania). Suzuki ha deciso di rientrare nella classe regina MotoGP a partire dal 2015, annunciando la moto con la quale scenderá in pista, La GSX-RR, i piloti Aleix Espargaró e Maverick Viñales, e la struttura della squadra guidata dal team manager Davide Brivio.
WILDCARD A VALENCIA - La Casa giapponese ha inoltre confermato la sua apparizione in qualitá di wildcard nell'ultima gara di questa stagione, al GP di Valencia. Suzuki era uscita dal Mondiale di Motociclismo alla fine del 2012, ma ha sempre proseguito lo sviluppo del suo prototipo che l'avrebbe condotta verso il ritorno nella massima categoria. Il progetto della nuova moto, chiamata GSX-RR, è stato avviato nel 2012 con l'obiettivo di tornare ad alti livelli nella classe MotoGP.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi