3 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Motociclismo | GP di Aragorn

Dovizioso: «Felice del passo e della velocità»

È contento e sorridente Andrea Dovizioso, che porta a casa il miglior tempo combinato nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Aragon della MotoGP. Iannone: «L'analisi è abbastanza positiva, ma la gomma morbida non mi ha dato tanto vantaggio»

ALCANIZ - È contento e sorridente Andrea Dovizioso, che porta a casa il miglior tempo combinato nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Aragon della MotoGP: ''Aver messo la gomma nuova a fine turno ti permette di tirare giù tanti decimi, ma non è questa la realtà - spiega il pilota della Ducati - anche del passo sono contento, così come per la velocità, ma dopo tre giri le gomme calano tanto e tutto diventa più complicato e questo fa la differenza e lì che dobbiamo lavorare». Sulla nuova GP14.2, quindi dice: «Sono più comodo sulla moto».

IANNONE: PROBLEMI IN FRENATA - Quarto tempo per l'altro ducatista Andrea Iannone. «L'analisi è abbastanza positiva, ma la gomma morbida non mi ha dato tanto vantaggio. Ho qualche problema in frenata, nel senso che freno molto di più rispetto alla moto uno. Vediamo cosa possiamo fare». Anche l'abruzzese, parlando della versione 2 della GP14, dice: «sono molto più comodo: riesco nei cambi di direzione a piegarmi meglio, ma i problemi principali restano, anche se un po' meno».