27 agosto 2025
Aggiornato 21:00
Verso il GP di Aragon

Speciale Valentino Rossi, parte 4: «Da grande farò il Team Manager»

Il pensiero di smettere di correre non lo sfiora neanche lontanamente, ma il futuro è già scritto. Dalla pista al box inseguendo sempre la vittoria: «Con lo Sky Racing Team VR46 punteremo presto al titolo»

MILANO - Valentino Rossi, protagonista de I Signori della MotoGPracconta la sua lunga carriera in una bellissima intervista rilasciata in esclusiva a Sky Sport che abbiamo deciso di riproporre integralmente e a puntate. Cinque appuntamenti, cinque tappe d'avvicinamento al Gran Premio di Aragon sull'onda dell'entusiasmo della sua ultima vittoria a Misano.

In questa quarta puntata Rossi parla del progetto partito quest'anno in Moto 3 con lo Sky Racing Team VR46. Il momento di dire basta e scendere dalle moto è ancora lontano, ma i panni che vorrà vestire "da grande" saranno sicuramente quelli del Team Manager.

UNA NUOVA AVVENTURA - «Quella dello Sky Racing Team VR46 è un’avventura molto eccitante, mi dà gusto, è bella. Devo dire che se non ci fosse stata Sky non l’avremmo mai fatto, però sono contento di far parte di questa avventura, soprattutto perché cerchiamo di dare una mano ai pilotino italiani come Fenati e Bagnaia in questo momento, in futuro magari altri».

PAROLE DA VERO TEAM MANAGER - «L’obiettivo è quello di aiutarli in futuro a fare le gare con i grandi, le gare che contano, ma soprattutto cercare di fargli vincere le gare come ha fatto Romano, e cercare anche di conquistare il titolo mondiale».

SPECIALE VALENTINO ROSSI: LEGGI LA 1^ PARTE

SPECIALE VALENTINO ROSSI: LEGGI LA 2^ PARTE

SPECIALE VALENTINO ROSSI: LEGGI LA 3^ PARTE