4 ottobre 2023
Aggiornato 03:00
Basket italiano

Gentile: L'NBA può attendere

Il capitano dell'Olimpia Milano rinvia il trasferimento: «Per ora devo migliorare tanto, tecnicamente e fisicamente: sono concentrato solo su quello».

MILANO - L'NBA può attendere. Parola di Alessandro Gentile che ha partecipato oggi alla presentazione del nuovo videogioco di basket Nba 2K15. Il capitano della Ea7 Milano laureatasi campione d'Italia dopo 18 anni di attesa ha fatto la sua scelta: restare all'ombra del Duomo. «L'Nba? Sono felice a Milano - ha detto - non so se mi succederà di giocare in America in futuro, magari sì, magari no. Per ora devo migliorare tanto, tecnicamente e fisicamente: sono concentrato solo su quello». L'Olimpia ripartirà da un girone di ferro in Eurolega con Barcellona, Panathinaikos, Fenerbahce, Monaco, Turow.

«Giochiamo - ha proseguito - contro squadre che hanno vinto tutte i rispettivi campionati. La scorsa annata ci ha fatto crescere e sarà utile per quest'anno». Il campionato comincerà il 20 ottobre contro la neopromossa Trento. Precampionato il 20 e 21 settembre con il Trofeo Lombardia (Varese, Cantù e Cremona) e la Supercoppa Italiana. Il 4 e 5 ottobre l'Olimpia sfiderà la Dinamo Sassari (detentrice della Coppa Italia), l'Acea Roma e l'Enel Brindisi in Final Four.