Il Napoli a Bilbao: «all in» su Higuain
Il tecnico spagnolo dei partenopei carica i suoi nel giorno più importante della stagione per gli azzurri: «Abbiamo tanta fiducia in noi stessi perché abbiamo i giocatori giusti per fare bene».
BILBAO - Rafa Benitez ne è perfettamente consapevole: se oggi il suo Napoli ha qualche speranza di realizzare l’impresa ed espugnare il San Mames come mai nessuna squadra italiana è riuscita a fare, tutto poggia sulle spalle di Higuain: «Gonzalo deve essere decisivo in ogni partita perché può fare la differenza, soprattutto contro l'Athletic Bilbao come ha fatto anche in passato con la maglia del Real Madrid. Zuniga? In Europa non tutti possono andare in panchina come in campionato, ma la scelta sarà tattica e non fisica».
IL NAPOLI GIOCHERA’ PER VINCERE - La chiave di tutto per il Napoli sarà cercare di fare gol: «Abbiamo i giocatori giusti per fare bene in campo, ma per il nostro futuro non cambierà nulla, perché un progetto di crescita come il nostra passa da tante cose, dal migliorare la società, le strutture, la squadra, e lo stiamo facendo. Contro l’Athletic Bilbao dovremo essere più veloci nel giro palla e aumentare il pressing. Abbiamo tanta fiducia in noi stessi, rispettiamo molto sia gli avversari che il San Mames, ma noi giocheremo per vincere».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»