5 novembre 2024
Aggiornato 23:00
Calcio | Champions League

Il neo azzurro De Guzman scommette: «Il Napoli mi regalerà la Champions»

Appena arrivato per rinforzare il centrocampo di Rafa Benitez, l’olandese si dichiara fiducioso in vista dell’appuntamento più delicato dell’anno: «Ho visto i miei compagni carichi per la sfida contro il Bilbao».

NAPOLI - È l’ultimo arrivato ma si sente già uno di casa. Stiamo parlando dell'olandese Jonathan de Guzman che nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Napoli fa subito capire di essere pronto alla battaglia: «Mi sento già il benvenuto qui a Napoli. I prossimi giorni saranno molto importanti per la squadra e per i tifosi. Sono un po' dispiaciuto per non poter essere a disposizione del tecnico, ma il Napoli comunque ha tanti buoni giocatori e sono convinto che otterremo un bel risultato. Ho visto i miei compagni carichi per la sfida contro l'Athletic Bilbao e spero possano regalarmi la Champions League».

VOLEVO GIOCARE IN ITALIA -  Sarà costretto a tifare per i suoi compagni da fuori, ma De Guzman pensa al suo futuro in maglia azzurra: «La mia posizione? Il ruolo di trequartista è quello che preferisco - ha aggiunto il nuovo acquisto del club partenopeo -. Con Benitez però stiamo studiando diverse alternative. Posso giocare infatti in più ruoli e sono a completa disposizione dell'allenatore, anche come portiere. Ho scelto Napoli perchè è un grande club, con tanta storia. Dopo essere stato in Olanda, Spagna e  Inghilterra volevo venire qui in Italia».