26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Motociclismo | GP Repubblica Ceca

Iannone: «Duro battere Dovizioso»

«E' stata una gara molto dura ma divertente». Andrea Iannone si gode il quinto posto nel Gran Premio della Repubblica Ceca, piazzamento ottenuto alle spese del futuro compagno di squadra in Ducati, Andrea Dovizioso.

BRNO - «E' stata una gara molto dura ma divertente». Andrea Iannone si gode il quinto posto nel Gran Premio della Repubblica Ceca, piazzamento ottenuto alle spese del futuro compagno di squadra in Ducati, Andrea Dovizioso. «All'inizio è andata molto bene, ho fatto qualche giro davanti - racconta Iannone - Poi mi ha passato Pedrosa, che non era così tanto più veloce di me ma dovevo stare attento alla gomma perchè sapevo che mi aspettava il Dovi a fine gara. E' stata dura batterlo, speriamo da qui alla fine della stagione di ripetere queste prestazioni».

DOVIZIOSO: POTEVAMO ANDARE PIÙ VELOCI - «Abbiamo ridotto il gap ma potevamo fare una gara più veloce, alla fine con Iannone ci siamo controllati perchè non potevamo andare a prendere chi era davanti e non avevamo nessuno dietro e dovevamo cercare di portare a casa il meglio possibile». Andrea Dovizioso commenta così il suo Gran Premio della Repubblica Ceca chiuso al sesto posto dopo una bella battaglia col suo futuro compagno di squadra in Ducati, Iannone. «E' stata una bella lotta - aggiunge - e ho fatto fatica. Ma fare sesto e a 17 secondi da Pedrosa non è male. Dani ha fatto vedere che era molto competitivo qui, complimenti. Ma il prossimo anno saremo più avanti».