20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Motociclismo | GP di Indianapolis

Rossi: «Ci sono anch'io»

Soddisfatto il pesarese: «Partire tra i primi cinque era l'obiettivo minimo e l'abbiamo centrato. Abbiamo un buon passo sia con la gomma morbida che con la dura. Forse solo Marquez e anche Jorge che sta guidando bene fanno meglio, ma io sono li' e posso starci».

INDIANAPOLIS - Valentino Rossi è abbastanza contento del quinto tempo in qualifica che domenica gli permetterà di scattare dalla seconda fila ad Indianapolis. «Poteva starci anche qualcosa di più, perchè stamattima mi sono migliorato molto, ero secondo nelle libere e poi terzo. Poteva andare meglio ma anche peggio perchè con il traffico è difficile» spiega il pesarese a SkyMotoGP.

FONDAMENTALE LA GOMMA - «Partire tra i primi cinque era l'obiettivo minimo e l'abbiamo centrato - aggiunge -. Abbiamo un buon passo sia con la gomma morbida che con la dura. Forse solo Marquez e anche Jorge (Lorenzo, ndr) che sta guidando bene fanno meglio, ma io sono lì e posso starci se sistemiamo un paio di cose prima di domani quando la scelta della gomma posteriore sarà fondamentale. Dipende dalla temperatura».