24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Calcio - Champions League

Champions League, ostacolo Bilbao per il Napoli

La squadra di De Laurentiis pesca l’avversario considerato sulla carta il più temibile della cinquina a disposizione. Intanto l’Uefa riammette il Celtic e “retrocede” il Legia Varsavia in Europa League.

NYON - Sarà l'Athletic Bilbao, proprio il club più temuto, l'avversario del Napoli nel play-off di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa appena effettuato a Nyon. L'andata si giocherà il 19-20 agosto al San Paolo, il ritorno il 26-27 agosto al nuovo San Mames.

Questi gli accoppiamenti dei play-off di Champions League dopo il sorteggio effettuato a Nyon (l'andata si giochera' il 19-20 agosto, il ritorno il 26-27 agosto). 


PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE PERCORSO CAMPIONI 


Maribor (Svn) - Celtic (Sco) 


Salisburgo (Aut) - Malmoe (Swe) 


Aalborg (Den) - Apoel (Cyp) 


Steaua Bucarest (Rou) - Ludogorets (Bul) 


Slovan Bratislava (Svk) - Bate Borisov (Blr) 


PERCORSO PIAZZATE

Besiktas (Tur) - Arsenal (Eng) 


Standard Liegi (Bel) - Zenit San Pietroburgo (Rus) 


Copenaghen (Den) - Bayer Leverkusen (Ger) 


Lille (Fra) - Porto (Por) 


NAPOLI (ITA) - Athletic Bilbao (Esp).

LEGIA VARSAVIA SQUALIFICATO, CELTIC AI PLAYOFF - Il Celtic sarà tra le squadre che parteciperanno al play-off di Champions League. Lo ha stabilito l'Uefa, escludendo dall'urna in extremis il Legia Varsavia che, sul campo, nel doppio confronto valido per il terzo turno preliminare, si era imposto sia all'andata (4-1) che al ritorno (2-0), giocato mercoledì sera. Il motivo risiede nel fatto che i polacchi hanno schierato negli ultimi quattro minuti del match di Glasgow, a qualificazione praticamente acquisita, Bartosz Bereszynski nonostante fosse squalificato. Il Celtic ha presentato ricorso e l'Uefa lo ha accolto, assegnando il 3-0 a tavolino: risultato che, visto l'1-4 dell'andata, qualifica gli scozzesi per la regola del gol in trasferta.