18 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Calcio - Serie A

De Sciglio: «Al Milan c’è voglia di rivalsa»

Malgrado il piccolo infortunio, a seguito dello sciagurato intervento di Gabriel contro il Liverpool, il terzino azzurro è ottimista e fiducioso: «Non è stata una tournèe positiva dal punto di vista dei risultati ma sono convinto che faremo una grande stagione».

CHARLOTTE - La stagione 2014-15 ancora non è iniziata ufficialmente, ma per Mattia De Sciglio è già tempo di infermeria. Stavolta a metterlo KO è stato un compagno di squadra nel corso del match contro il Liverpool: «Lo scontro con Gabriel fa parte delle cose che possono capitare. È stato uno scontro duro che ha avuto come conseguenza un forte trauma alla gamba, però gli esami hanno escluso esiti più gravi. Ci vorranno più o meno due settimane per riassorbire la botta. Ho rivisto anche più volte il video perchè è stato uno scontro abbastanza duro, ma l’importante è che sia procedendo bene. Ogni giorno sento che migliora quindi va bene così».

ABBIAMO VOGLIA DI RIVINCITA -  Con queste dichiarazioni, rilasciate dal terzino della Nazionale a Milan Channel, da Charlotte, poco prima di partire per Houston, De Sciglio ha sottolineato anche l’umore della squadra a poche settimane dall’inizio del campionato: «Questa stagione abbiamo tutti una gran voglia di rivincita perchè la stagione passata non è stata esaltante. Quest'anno avremo solo il campionato quindi tutta la settimana sarà dedicata ad allenarci e per arrivare al meglio la domenica. Non è stata una tournèe positiva dal punto di vista dei risultati, ma credo che già contro il Liverpool si sia vista una maggior solidità della squadra e il tentativo di imporre il nostro gioco che è poi l’indicazione principale che ci sta dando il nostro allenatore. Sono convinto che faremo una grande stagione».