18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Calcio internazionale

Lampard: nuova vita al Manchester City, poi New York

L’ex capitano del Chelsea, in attesa di trasferirsi in Mls al New York City, ha firmato con il Manchester City: «Essere qui è per me una grande opportunità».

MANCHESTER - Neppure una parola per il club nel quale ha trascorso praticamente una vita, lo storico capitano di tante battaglie lascia il Chelsea ed inizia una nuova avventura: «Frank Lampard è del Manchester City, prima dell'avvio della sua stagione di esordio con il New York City». A renderlo ufficiale oggi, attraverso il proprio sito web, è lo stesso club allenato da Pellegrini. Dopo gli incontri con il manager Manuel Pellegrini presso la sede del New York City, è stato deciso che il britannico giocherà con i campioni della Premier League per la prima parte della stagione, prima del passaggio negli Usa.

LAMPARD: FANTASTICA OPPORTUNITA' PER ME - Già questa mattina è in programma il primo allenamento dell'esperto centrocampista ex Chelsea con i nuovi compagni del Manchester City. «Essere in questo club è una fantastica opportunità per me, per continuare ad allenarmi e a giocare a grandi livelli, al fine di arrivare al top della condizione per l'inizio dell'avventura con il New York City», ha detto Lampard, il quale ha preso il numero 18 nella squadra campione dell'ultima Premier.