19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Calcio | Coppa Italia

Sorteggi Tim Cup 2014-15: rischio finale Roma-Napoli

Effettuato il sorteggio relativo alla Coppa Italia Tim Cup, edizione 2014-15. Il primo turno si disputerà il 10 agosto, mentre le big entreranno in gioco solo dagli ottavi, in programma il 14 gennaio. Dopo gli incidenti che hanno portato alla morte di Ciro Esposito, pericolo finale tra Napoli e Roma.

MILANO - Le settantotto squadre iscritte alla Coppa Italia 2014/2015 sono state protagoniste oggi del sorteggio svolto nella sede della Lega Calcio a Milano. Ecco il tabellone completo del primo turno, riguardante le squadre di Lega Pro e del campionato dilettanti e che si disputerà il 10 agosto in gara unica: Albinoleffe-Renate, Pontedera-Messina, Vicenza-Bassano Virtus, Juve Stabia-Prato, Benevento-Correggese, Como-Matelica, Catanzaro-Akragas, Reggina-Casertana, Salernitana-Alessandria, L'Aquila-Alto Vicentino, Pisa-Rapallo, Bogliasco Savona-Terracina, Unione Venezia-Taranto, Cremonese-Nuova Cosenza, Feralpi Salò-Santarcangelo, Lecce-Foligno, Sud Tirol-Teramo, Monza-Olginatese. Un solo club di Lega Pro, il Novara, entrerà in tabellone assieme alle società di B direttamente al secondo turno, a causa del fallimento del Siena.

POSSIBILE SEMIFINALE INTER-MILAN - A partire dal terzo, in programma il 24 agosto, saranno in scena le squadre di A classificate dal nono al diciassettesimo posto dell'ultimo campionato, mentre le prime otto dovranno attendere gli ottavi di finale del 14 gennaio. Tutte le sfide, ad eccezione delle semifinali, si svolgeranno in gara unica. Tra gli accoppiamenti possibili nel corso della manifestazione, un suggestivo derby di Coppa Milan-Inter in semifinale, ma soprattutto una finale, prevista il 7 giugno, tra Napoli e Roma, a distanza di un anno esatto dalla drammatica notte degli incidenti che costarono la vita a Ciro Esposito. La speranza è che per quella data le due tifoserie saranno riuscite a trovare la pace.