19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Brasile 2014

Germania, un paese in festa. Loew: «Siamo tutti campioni del mondo»

Entusiasmo incontenibile per il rientro della nazionale tedesca a casa con la Coppa del Mondo. Oltre mezzo milione di tifosi assiepati davanti alla Porta di Brandeburgo per omaggiare i Campioni.

BERLINO - Un mare di folla, un oceano di entusiasmo. Sono più di 500.000 le persone che hanno accompagnato il bus della nazionale tedesca alla Porta di Brandeburgo. La nazionale di Loew è atterrata a Berlino questa mattina su un aeroplano della linea aerea di bandiera Lufthansa che portava dipinta a lettere giganti la scritta «Volo vincitore Fanhansa». La squadra si è poi trasferita dall'aeroporto su un autobus con le date 1954, 1974, 1990 e 2014, ad indicare gli anni nei quali la Germania si è proclamata campione del Mondo, e nell'ultimo tratto la squadra è salita su un autobus scoperto dal quale ha salutato le migliaia di tifosi che hanno riempito le strade di Berlino vestite con i colori della nazionale. Centinaia di migliaia di fans in attesa da questa mattina presto nella "Fan fest" davanti alla Porta di Brandeburgo, nel pieno cuore storico di Berlino, per acclamare i campioni.

LOEW AI TIFOSI: SIAMO TUTTI CAMPIONI DEL MONDO - «Siamo tutti campioni del mondo», ha urlato il ct della Germania, Joachim Loew, ai tifosi esultanti, «e siamo felicissimi di celebrare con voi».