19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Brasile 2014

Stampa brasiliana spietata: «MASSACRO!»

Titoli a caratteri cubitali sulla «più grande vergogna della storia brasiliana». Il 7-1 subito dalla Germania condanna il Brasile di Scolari ad una inevitabile gogna mediatica.

SAN PAOLO - «Massacro», «Umiliazione storica»: sono solo alcuni dei titoli con cui la stampa brasiliana online ha commentato la sconfitta della nazionale di calcio, battuta dalla Germania per 7-1 nella semifinale giocata ieri a Belo Horizonte.

«La più grande vergogna della storia», ha titolato l'edizione online del quotidiano sportivo Lance, aggiungendo che «la carismatica Germania ha dimostrato tutto il suo sangue freddo contro una Selecao brasiliana statica, che ha battuto 7-1 in un stadio Mineirao che si è inchinato agli europei con applausi e urla Olé».

«La sconfitta più pesante», ha titolato il sito di informazione G1 del quotidiano O'Globo di Rio, sottolineando che «la Selecao ha assistito al calcio di una squadra tedesca molto forte, durante un pomeriggio indimenticabile».

«Umiliazione storica» è il titolo dell'edizione digitale del giornale O Estado di San Paolo, che evidenzia come, perdendo 7-1 con la Germania, «il Brasile ha subito la sua sconfitta più pesante» in Coppa del mondo.

«MASSACRO!», si legge invece, tutto in maiuscolo, sulla homepage dell'edizione online del prestigioso quotidiano Folha di San Paolo.