Lazio, via alla nuova stagione. Capitan Mauri indica la strada: «Sarà l’anno del riscatto».
Con le rituali visite mediche presso la clinica Paideia, può considerarsi ufficialmente iniziata la stagione 2014-15 della squadra biancoceleste. Mauri fissa l’obiettivo: «Tornare in Europa per riconquistare i tifosi».
ROMA - Così come il primo giorno di scuola, anche il primo giorno di raduno è quello dei buoni propositi. Ma stavolta il capitano della Lazio, Stefano Mauri, ha le idee chiare su quello che dovrà essere la prossima stagione per la squadra biancoceleste: «Sappiamo come è andata lo scorso anno, quando l'obiettivo prefissato non è stato raggiunto - dice il centrocampista brianzolo a Lazio Style Radio, una volta sostenute le visite mediche di idoneità -. Dobbiamo quindi ripartire con tanto entusiasmo e voglia di riscatto. Il ritiro è sempre importante per mettere la benzina nelle gambe che poi ti serve per arrivare fino a fine stagione e soprattutto per creare gruppo. Ci saranno tanti nuovi ragazzi, vedremo già da subito di formare un gruppo solido che ci permetta di toglierci delle soddisfazioni».
MAURI: DOVRA' ESSERE L'ANNO DEL RISCATTO - A guidare la preparazione sarà il neo allenatore Stefano Pioli: «Con il mister ci siamo sentiti telefonicamente – ha dichiarato ancora il capitano biancoceleste - , gli ho dato il benvenuto. Oggi però andrò a Formello per conoscerlo di persona. La prossima stagione dovrà essere quella del riscatto: vogliamo riportare la squadra nella giusta posizione. Dovremmo cercare di creare un nuovo gruppo forte per raggiungere certi obiettivi. La squadra vuole tornare in Europa: lo scorso anno siamo stati al di sotto delle aspettative e ci è mancata continuità di rendimento».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero