27 agosto 2025
Aggiornato 23:00
Calciomercato

Vidic si presenta: «L’Inter, passo avanti nella mia carriera»

Prima conferenza stampa per il 32enne difensore serbo proveniente dal Manchester United: «Storia, trofei e tradizione, non molti club possono vantare il palmares dell’Inter».

MILANO  - «L'Inter è un grande club, con storia, tradizione, che ha vinto trofei importanti, non molti club possono vantare un palmares simile. Ora c'è una nuova proprietà e un nuovo progetto che mi è piaciuto subito, sono molto contento di essere qui». Sono le prime parole da nuovo difensore nerazzurro di Nemanja Vidic, arrivato a parametro zero dal Manchester United. «Sono stato vicino a venire in Italia un po' di anni fa e finalmente ho avuto l'occasione di farlo».

INTER GRANDE CLUB, PER ME PASSO IN AVANTI - «Alcuni ritengono che sia un passo indietro ma non e' la mia idea, anzi, credo di trovare qui un tipo di calcio che si adatta al mio modo di giocare. Arrivo in uno dei piu' grandi club europei e questo progetto rappresenta per me un passo avanti. Condivido le idee sul futuro del club e per me questo era il momento giusto per cambiare Paese, cambiare vita».