30 marzo 2023
Aggiornato 07:30
Calcio - Nazionali

Nessuna ricaduta, Ronaldo rassicura il Portogallo: «Sono al 100%»

Smentite ufficialmente le indiscrezioni filtrate ieri attraverso un social network secondo cui Cristano Ronaldo avrebbe avuto un nuovo problema al tendine rotuleo del ginocchio. «Cristiano aveva la fasciatura per precauzione. È una cosa normale».

CAMPINAS -  Se due giorni fa, dopo il test con l'Irlanda, affermava di essere al 99,9%, adesso anche quello 0,01% di dubbio sembra sparito. Nel primo allenamento in terra brasiliana per il Portogallo, Cristiano Ronaldo ha lavorato regolarmente col resto della squadra e senza alcun tutore al ginocchio. «Sono al 100%», ha poi garantito l'attaccante del Real Madrid alla tv pubblica lusitana.

RUMORS MOLESTI – Eppure nella giornata di ieri erano filtrati dei rumors attraverso Twitter secondo i quali Cristiano Ronaldo avrebbe avuto una ricaduta, un nuovo problema al tendine rotuleo del ginocchio che poteva metterne a rischio il debutto nel Mondiale previsto per lunedì alle 18, ora italiana, all'Arena Fonte Nova contro la Germania. La preoccupazione nasceva dal fatto che CR7 è stato visto con un'evidente fasciatura che copriva una borsa del ghiaccio attorno all'articolazione al termine della seduta di allenamento.

LA FASCIATURA È SOLO PER PRECAUZIONE - «Cristiano aveva la fasciatura per precauzione. È una cosa normale, succede a tutti quando abbiamo qualche acciacco», ha detto il centrocampista Joao Moutinho in conferenza stampa rispondendo alle domande riguardanti il compagno di nazionale. Anche il responsabile della comunicazione del Portogallo ha confermato le parole di Moutinho sottolineando che le informazioni circolate su Twitter siano false. Allarme rientrato dunque per Ronaldo e per il ct Paulo Bento.