25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Calcio - Nazionali

Sollievo Portogallo, Ronaldo è pronto

Entusiasmo in casa dei portoghesi per il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo, fermo per problemi fisici negli ultimi due match pre-mondiali. Nell'amichevole contro l'Irlanda, 5 gol dei lusitani, due di Almeida.

EAST RUTHERFORD - Solo buone notizie per il Portogallo dall'ultima amichevole prima del Mondiale. La nazionale di Paulo Bento ha travolto 5-1 l'Irlanda al Metlife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, e ha ritrovato Cristiano Ronaldo, di nuovo in campo dopo avere saltato per alcuni problemi fisici gli ultimi due test pre-Mondiale. CR7, alle prese con una fastidiosa tendinite al ginocchio sinistro, non ha segnato ma ha giocato 65 minuti prima di lasciare il posto a Nani.

In evidenza Hugo Almeida, autore di una doppietta. Le altre reti sono state realizzate da Fabio Coentrao e Vierinha, mentre il 2-0 è arrivato grazie a un'autorete di Keogh. Di McLean l'unico gol dell'Irlanda. Il Portogallo esordirà al Mondiale il 16 giugno contro la Germania all'Arena Forta Nova di Salvador.