5 giugno 2020
Aggiornato 09:30
Calcio - Nazionali

L’Inghilterra sceglie il suo capitano: a Gerrard la fascia, Lampard il vice.

Selezionata la squadra che difenderà i colori dell’Inghilterra ai mondiali in Brasile, il ct Roy Hodgson conferisce il titolo di capitano dei “leoni“ a Steven Gerrard: «E’ sempre stato un membro chiave per esperienza e leadership».

LONDRA - La fascia di capitano andrà a Steven Gerrard, il suo vice sarà Frank Lampard davanti a Wayne Rooney. Il ct dell'Inghilterra, Roy Hodgson, stabilisce le gerarchie in vista dei Mondiali. «Ho sempre pensato che sarebbe stato un membro chiave per la sua esperienza e per quello che dà alla squadra non solo in campo – spiega l’ex tecnico dell’Inter - Offre tantissimo sotto il profilo della leadership». Lampard, 35 anni e 103 presenze nella nazionale inglese dall'esordio del 10 ottobre '99 contro il Belgio, ha indossato la fascia di capitano in sei occasioni durante la sua carriera. L'Inghilterra giocherà tre amichevoli contro Perù, Ecuador e Honduras prima dell'esordio del 14 giugno a Manaus contro l'Italia.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal