29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Basket NBA

Playoff NBA: Spurs e Nets in semifinale di Conference dopo gara 7

San Antonio vince l’acceso derby del Texas contro Dallas e approda in semifinale nella Western Conference. Anche Brooklyn ottiene il prezioso visto per le semifinali della Eastern Conference al termine di un match combattutissimo contro i Toronto Raptors.

San Antonio vince gara-7 con Dallas e conquista un posto nelle semifinali della Western Conference. Gli Spurs dominano la bella con i Mavericks per 119-96, vincono la serie per 4-3 e, da domani, cominceranno a battagliare nel secondo turno contro i Portland Trail Blazers. A farla da padrone è stato Parker, a referto con 32 punti contro i 20 di Ginobili, i 16 di Green e i 15 di Leonard. Poca gloria, invece, per Marco Belinelli: per la guardia bolognese, impiegata per nove minuti, un bottino di 5 punti. Tra i texani, 22 punti di Nowitzki.

NETS ESPUGNANO TORONTO IN GARA7, E' SEMIFINALE - Brooklyn si qualifica per le semifinali della Eastern Conference di Nba. I Nets si impongono per 104-103 sul parquet dei Toronto Raptors nella 'bella' della serie e in semifinale sfideranno Miami Heat, due volte campione in carica.

DEFINITO IL QUADRO DELLE SEMIFINALI DI CONFERENCE - Indiana-Washington e Miami-Brooklyn a Est, San Antonio-Portland e Oklahoma City-Clippers a Ovest, definito il quadro delle semifinaliste di Conference, adesso la parola passa al campo.