18 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Calcio & Religione

Papa Francesco continua a pagare la sua quota al San Lorenzo

Lo ha rivelato il vicepresidente del Club di Buenos Aires e presentatore televisivo Marcelo Tinelli, intervistato da Fox sport. La squadra argentina sarà a Roma il 14 agosto per amichevole

BUENOS AIRES - Prima arcivescovo, adesso papa. Ciò nonostante Mario Bergoglio, tessera di socio numero 88235, continua a pagare mensilmente la sua quota al club di calcio San Lorenzo. Lo ha rivelato il vicepresidente del Club di Buenos Aires e presentatore televisivo Marcelo Tinelli, intervistato da Fox sport.

Secondo il dirigente del Club, papa Francesco, nonostante sia divenuto membro onorario già nel 2008 quando era arcivescovo della capitale argentina, continua a pagare regolarmente le sue quote. Il Club Atlético San Lorenzo de Almagro è una delle «cinque grandi» squadre argentine.

Tinelli farà parte della delegazione argentina che verrà in Italia per il match amichevole tra Argentina e Italia, previsto il 14 agosto a Roma. Papa Francesco riceverà le due squadre «in forma privata» alla vigilia della partita ma non assisterà all'incontro allo stadio.