18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Mondiali di nuoto di Barcellona

Delusione Scozzoli nei 50 rana

Dopo la cocente delusione nella finale dei 100 rana, con il quinto posto a soli 5 centesimi dal podio, l'atleta italiano è stato eliminato nelle batterie dei 50 rana

BARCELLONA - Altra batosta per Fabio Scozzoli ai Mondiali di Barcellona. Dopo la cocente delusione nella finale dei 100 rana, con il quinto posto a soli 5 centesimi dal podio, l'atleta italiano è stato eliminato nelle batterie dei 50 rana. Scozzoli ha nuotato in 27.60 arrivando quarto nella propria batteria: tempo non sufficiente per accedere alle semifinali. Ce la fa invece Mattia Pesce: 27.52 e 13esimo tempo complessivo.

MI DISPIACE ESSERE FUORI - Scozzoli, argento nella specialità ai Mondiali di Shangai del 2011, ha fatto registrare il 18esimo tempo complessivo, a 82 centesimi dal primo classificato Cameron Van Den Burgh ma a soli 2 centesimi dall'ultimo qualificato, il finlandese Eetu Karvonen. «Sinceramente non penso di aver nuotato male - le parole a caldo di Scozzoli -. Mi dispiace essere fuori, pensavo di poter fare bene in questi 50, ma evidentemente ho sentito più degli altri la gara di ieri. Mentalmente ero tranquillo, ieri invece c'era tanta rabbia per il cattivo stato di forma. Più che delusione c'è rabbia. Forse oggi è peggio di ieri perché non posso più giocarmela».