26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Mondiali di nuoto di Barcellona

Pellegrini: «Barcellona tappa importante»

«Manca ancora qualche giorno, i 200 dorso sono il 2 agosto: ho ancora una settimana per prepararmi. Inizierò però il primo giorno con la staffetta 4 x 100 stile, poi la 4 x 200 che serviranno anche per vedere la condizione»

BARCELLONA - I Mondiali di nuoto di Barcellona sono un traguardo importante per Federica Pellegrini. «Barcellona rappresenta per me un compleanno importante a livello di carriera. Lì ho cominciato nel 2003 con la prima convocazione in Nazionale e dopo dieci anni ci ritorno. E' una tappa importante», ha detto la campionessa di Spinea ai cronisti che la attendevano all'aeroporto di Fiumicino. Nel 2003, appena 15enne, Federica si affacciava al mondo del nuoto mentre ora vola in Catalogna per divertirsi e cimentarsi nel dorso, disciplina nuova per lei, in un'estate tranquilla che fa seguito ai Giochi di Londra 2012.

La Pellegrini ha aggiunto: «Manca ancora qualche giorno, i 200 dorso sono il 2 agosto: ho ancora una settimana per prepararmi. Inizierò però il primo giorno con la staffetta 4 x 100 stile, poi la 4 x 200 che serviranno anche per vedere la condizione. Speriamo, come nazionale, di fare il meglio possibile, come abbiamo sempre fatto: a volte ci sono le condizioni fisiche e mentali per rendere al meglio, altre volte no. Di certo abbiamo sempre dato il 100% e sarà così anche questa volta».