Schianto di Massa nelle terze libere
Il pilota uscito illeso dalla monoposto. In seguito all'incidente i commissari hanno esposto le bandiere rosse e le prove si sono fermate per circa 10 minuti
MONACO - Comincia nel peggiore dei modi il sabato di Felipe Massa. Nelle terze libere del mattino del Gran Premio di Monaco il brasiliano della Ferrari è stato protagonista di un brutto incidente alla Sainte Devote: molto probabile un problema ai freni che ha mandato Massa contro il guard rail all'altezza della prima curva dopo il rettilineo finale, a circa 20 minuti dalla fine della sessione. Dalle prime immagini il pilota sembra essere uscito illeso dalla monoposto.
BOTTA PESANTE - In seguito all'incidente i commissari hanno esposto le bandiere rosse e le prove si sono fermate per circa 10 minuti. Servirà ora un miracolo da parte dei meccanici della Ferrari per mettere in pista Massa nelle qualifiche delle ore 14, ma l'importante è che il brasiliano sia uscito pressoché illeso da un botto violentissimo. «Ho bloccato le ruote anteriori e sono finito contro il guard rail - le prime dichiarazioni di un Massa visibilmente scosso - spero di farcela per le qualifiche ma la botta è stata pesante».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»