20 settembre 2019
Aggiornato 18:30

Sprint dell'Udinese in ottica Europa League

I bianconeri battono 1-0 la Lazio nell'anticipo serale della 33esima giornata di serie A grazie ad un super gol di Antonio Di Natale e agganciano al quinto posto in classifica proprio i biancocelesti e la Roma, la quale ha però una partita in meno

UDINE - Sprint dell'Udinese in ottica Europa League. I bianconeri battono 1-0 la Lazio nell'anticipo serale della 33esima giornata di serie A grazie ad un super gol di Antonio Di Natale e agganciano al quinto posto in classifica proprio i biancocelesti e la Roma, la quale ha però una partita in meno.

Guidolin lancia nella mischia il giovane Zielinski, mentre Petkovic rinuncia ad Hernanes e dà fiducia a Mauri. La Lazio parte forte con i cross di Candreva, ma è l'Udinese a passare al prima vera occasione del match: minuto 19, assist da sinistra di Gabriel Silva e strepitosa conclusione volante di Di Natale che fa esplodere il Friuli. La reazione biancoceleste è poca cosa con una bomba da fuori di Stankevicius e altri interessanti traversoni dell'attivissimo Candreva sui quali però Klose è sempre in ritardo. I bianconeri gestiscono il vantaggio, si difendono con ordine e ripartono con rapidità, ma senza creare grosse occasioni.

Nella ripresa il ritmo cala. E' comunque l'Udinese a rendersi più pericolosa con un diagonale di Basta al 60' dopo un erroraccio di Dias, la palla termina a lato. Tre minuti più tardi ci prova anche Zielinski ma da ottima posizione spara addosso a Marchetti. E' il turno poi di Di Natale con un tiro che sibila vicino al palo. Al 66' Mauri prova a scuotere la Lazio: conclusione dalla distanza, para Brkic. Petkovic inserisce Hernanes, Floccari e Ederson ma il risultato non si sblocca, i capitolini non hanno la forza di creare vere chance. Nel finale c'è tempo solo per la standing ovation per Di Natale, al suo 18esimo gol in campionato.

Nel prossimo turno l'Udinese farà visita al Cagliari, mentre la Lazio è attesa al Tardini di Parma.