28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Mondiale di F1 2013

Montezemolo: «E' l'ora di fare sul serio»

E' il presidente Luca Cordero di Montezemolo a parlare a margine della presentazione della mostra «Ferrari Supercar» e a dare fiducia al team in vista dell'esordio stagionale a Melbourne

MARANELLO - E' finito il momento dei test, è arrivata l'ora di fare sul serio. E' il presidente Luca Cordero di Montezemolo a parlare a margine della presentazione della mostra «Ferrari Supercar» e a dare fiducia al team in vista dell'esordio stagionale a Melbourne. «Credo che nel primo gran premio in Australia sia realistico puntare al podio - il suo auspicio -: sarebbe una partenza importante anche perché negli ultimi anni abbiamo sempre sofferto nelle gare iniziali».

TECNICI E PILOTI SODDISFATTI - Montezemolo non vede l'ora di trasferirsi in Australia e iniziare la nuova stagione: «E' sempre un momento di grande trepidazione per me l'inizio di un mondiale - ha detto il presidente -, lunedì ho parlato con Domenicali e i tecnici della gestione sportiva, ho parlato a lungo con i piloti e sono soddisfatti. Dopo due che anni che avevamo sempre delle non corrispondenze totali nei test, ora la macchina ha fatto quello che doveva fare. Questo però ovviamente non basta, anche se abbiamo fatto importanti miglioramenti sul metodo di lavoro».