25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Calcio | Serie A

Delusione Cannavaro: «Occasione persa»

«Però il campionato non è finito». Questo il commento a caldo di Paolo Cannavaro ieri, dopo lo 0-0 casalingo del Napoli contro la Sampdoria che frena la rincorsa della squadra di Mazzarri al primo posto

NAPOLI - «Sì, è un'occasione persa. Però il campionato non è finito». Questo il commento a caldo di Paolo Cannavaro ieri, dopo lo 0-0 casalingo del Napoli contro la Sampdoria che frena la rincorsa della squadra di Mazzarri al primo posto. A peggiorare l'umore dei giocatori azzurri sono arrivati i fischi dei tifosi al triplice fischio finale: «I fischi sono solo di rammarico, questo sicuramente - dice il capitano degli azzurri ai microfoni di Sky -. Rammarico come quello che abbiamo noi di non poter giocare su un campo all'altezza del Napoli in questo momento. Noi abbiamo fatto un miracolo ad arrivare fino ad oggi con questi punti, giocando su questo campo tutto l'anno. Lo so che il problema è in casa nostra, però non è un alibi, perché è vero che ce l'hanno anche gli avversari, ma è penalizzato sempre chi magari è più forte tecnicamente».

Cannavaro analizza il match contro i blucerchiati: «Loro oggi erano venuti qui per prendersi il punto, ci sono riusciti. Mi metto anche nei panni della Sampdoria che viene al San Paolo con otto uomini dietro, significa cercare il punto. Ma è giusto così da parte loro. Noi, una volta che il mister ha inserito qualche punta in più, abbiamo provato a fare gol, ma era difficile. Abbiamo fatto tanto, purtroppo quando trovi squadre chiuse non è facile».