7 maggio 2024
Aggiornato 16:30
21ma giornata di serie A

Il Milan torna al successo

I rossoneri battono 2-1 il Bologna a San Siro. Il protagonista di giornata è Giampaolo Pazzini, autore di una doppietta nella ripresa: l'attaccante si porta a quota 10 reti in campionato (la metà di queste le ha segnate agli emiliani). Il Torino fa il colpo a Pescara

MILANO - Il Milan torna al successo battendo 2-1 il Bologna a San Siro. Il protagonista di giornata è Giampaolo Pazzini, autore di una doppietta nella ripresa: l'attaccante si porta a quota 10 reti in campionato (la metà di queste le ha segnate agli emiliani). D'opportunismo il primo gol al 65' (diagonale deviato da Antonsson), splendido il secondo con un numero d'alta scuola in area (82'). Il Bologna, stanco per la maratona in Tim Cup di martedì contro l'Inter, riapre la partita nel finale con un colpo di testa di Pasquato deviato da Mexes. Con questo successo il Milan sale momentaneamente al sesto posto a -9 dal terzo.

IL TORINO VINCE A PESCARA - Il Torino vince 2-0 a Pescara e conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza. I granata colpiscono due volte nel primo tempo con Santana (4') e Cerci (41'). Fondamentale anche il successo del Siena, che al Franchi batte 1-0 la Sampdoria grazie a un gol di Bogdani: per i toscani, ora a -6 dal quartultimo posto occupato dal Pescara, è la prima vittoria della gestione Iachini. Pesante battuta d'arresto del Genoa, battuto 2-0 a Marassi da un sempre più sorprendente Catania: i siciliani fanno festa grazie a una rete di Bergessio in avvio e di Barrientos nel finale, e brindano alla seconda vittoria di fila. La squadra di Maran è l'unica a non avere ancora subito reti nel 2013. Finisce 1-1 la sfida tra Chievo e Parma (Paloschi risponde a Belfodil).