Paris: Ho rischiato tutto e realizzato un sogno
E' quasi incredulo Dominik Paris al termine della discesa libera di Bormio, vinta a pari merito con l'austriaco Reichelt. «Sono lì, davanti a tutti, e faccio ancora fatica a crederci. Non credo di aver ancora realizzato l'impresa. Probabilmente, questa sera, quando ci penserò, riuscirò a capirci qualcosa in più»
BORMIO - «E' sempre stato il mio sogno arrivare ad essere fra i migliori della discesa e oggi realizzo un sogno». E' quasi incredulo Dominik Paris al termine della discesa libera di Bormio, vinta a pari merito con l'austriaco Reichelt. «Sono lì, davanti a tutti, e faccio ancora fatica a crederci. Non credo di aver ancora realizzato l'impresa. Probabilmente, questa sera, quando ci penserò, riuscirò a capirci qualcosa in più».
HO RISCHIATO TUTTO - La sua prima vittoria in Coppa del Mondo è arrivata dopo una gara terribile vissuta al massimo dal primo all'ultimo metro: «Ho fatto una fatica terribile - racconta Dominik Paris - e sono arrivato al traguardo stanchissimo. Ho rischiato tutto. Ho sbagliato un po' sulla diagonale della Carcentina. Ho rischiato grosso, quasi la vita. Ma va bene così. Ancora non mi rendo pienamente conto di aver vinto, primo successo della mia carriera. Lo capirò stasera, quando mi fermerò a pensare a questa mia giornata, a questa mia gara».
Grande gioia, dunque, in casa azzurra per il terzo successo stagionale degli uomini jet italiani: «Ieri i miei compagni, soprattutto Innerhofer, mi mettevano un po' di pressione, continuando a darmi per favorito. Oggi però sono lì davanti e sono davvero contentissimo».
- 17/03/2022 Sofia Goggia vince la coppa di discesa femminile
- 01/03/2020 Federica Brignone seconda nel superG di La Thuile a 1 centesimo da Ortlieb
- 03/02/2020 Federica Brignone vince il super G di Sochi, Sofia Goggia seconda
- 19/01/2020 Federica Brignone vince a pari merito con Petra Vlhova il gigante del Sestriere