Sneijder: Contratto? Voglio giocare
«A queste condizioni non ho motivo di firmare». Questa l'esternazione di Wesley Sneijder che, tramite il suo entourage, ha comunicato alla stampa olandese di non avere alcuna intenzione di voler accettare la proposta dell'Inter
MILANO - «A queste condizioni non ho motivo di firmare». Questa l'esternazione di Wesley Sneijder che, tramite il suo entourage, ha comunicato alla stampa olandese di non avere alcuna intenzione di voler accettare la proposta dell'Inter. La dirigenza nerazzurra ha proposto all'olandese di spalmare il suo contratto da 6 milioni netti all'anno su 4 stagioni, chiedendogli così di allungarlo di 12 mesi. In questo modo il centrocampista percepirebbe 4,5 milioni all'anno per 4 anni, in altre parole giocherebbe un anno gratis.
Sono pronto e mi piacerebbe giocare - Sotto contratto fino al 2015, Sneijder non scende in campo dal 26 settembre col Chievo ed attualmente Stramaccioni sembra non volerlo far giocare per scelta tecnica. «Ero orgoglioso di aver firmato, ho sempre dato tutto per questo club - commenta l'olandese riferendosi al rinnovo firmato nel 2010 dopo aver vinto la Champions - sono fisicamente e mentalmente pronto e mi piacerebbe giocare, vedremo nei prossimi giorni». Intanto il suo agente Lerby aggiunge: «Finché non ci sarà alcuna certezza sul futuro di Wesley all'Inter, non c'è ragione per noi per pensare a un nuovo contratto».
Moratti: Ora sta a Sneijder rispondere - «Sneijder è pronto a giocare se sta bene ed è in forma, non per il nome». Massimo Moratti commenta così gli ultimi sviluppi del caso Sneijder dopo l'incontro nella sede dell'Inter tra la dirigenza del club e il centrocampista olandese. «Ho sentito chi era presente all'incontro - afferma il patron nerazzurro -, c'è stato buon senso da entrambe le parti, ora sta a Sneijder rispondere». «Mi sembra una cosa molto mediatica, ma anche molto normale come rapporti - aggiunge Moratti -, si sta cercando di capire se possiamo trovare un accordo su altre basi. L'importante - conclude il numero uno dell'Inter - è che sia in forma, poi appena potrà giocherà».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero