Jovetic salterà il Milan
La causa dello stop è da ricondurre ad un infortunio subito nel corso dell'ultima sfida di campionato vinta dai viola per 4-1 contro il Cagliari. Gli accertamenti diagnostici ai quali il montenegrino si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo soleo della gamba sinistra
FIRENZE - La Fiorentina non potrà contare su Stevan Jovetic per la trasferta con il Milan e forse neanche per la successiva sfida interna con l'Atalanta. La causa dello stop è da ricondurre ad un infortunio subito nel corso dell'ultima sfida di campionato vinta dai viola per 4-1 contro il Cagliari. Gli accertamenti diagnostici ai quali il montenegrino si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo soleo della gamba sinistra e al momento la prognosi per la ripresa dell'attività è stimata entro due settimane o, per l'esattezza, entro «10/14 giorni» stando a quando comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina.
Il montenegrino aveva saltato l'intera stagione 2010-2011 a causa di una lesione al legamento crociato del ginocchio destro con interessamento del menisco, ma per tutto l'arco della passata stagione non aveva patito alcun grave infortunio chiudendo così la sua quarta stagione a Firenze con 14 reti segnate (record personale) nell'arco di 27 presenze.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero