16 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Anticipo della 10a giornata di serie A

Orgoglio Milan, 2-2 a Palermo

I rossoneri giocano molto male per almeno un'ora, piatti e senza carattere; poi, sotto di due gol - rigore di Miccoli e Brienza - la squadra di Allegri centra una meritata rimonta con Montolivo ed El Shaarawy che la fa salire a quota 11. Palermo avanza a 8 punti

PALERMO - Pareggio meritato per il Milan che fa 2-2 al Barbera di Palermo nell'anticipo della 10a giornata di serie A. I rossoneri giocano molto male per almeno un'ora, piatti e senza carattere; poi, sotto di due gol - rigore di Miccoli e Brienza - la squadra di Allegri centra una meritata rimonta con Montolivo ed El Shaarawy che la fa salire a quota 11. Palermo avanza a 8 punti.

LA PARTITA - Nel primo tempo al Barbera il Milan è abulico, con Pato quasi invisibile ed El Shaarawy spento. Il Palermo, invece, trascinato da Miccoli e Brienza, è pimpante e aggredisce in contropiede. E proprio allo scadere, i rosanero beneficiano di un calcio di rigore per un banale e ingenuo fallo di mano di Abate in area. Sul dischetto va capitan Miccoli che batte Amelia a fil di palo. La rete è una botta per i rossoneri che non rientrano al meglio dagli spogliatoi e subito al 47' incassano il raddoppio dei padroni di casa. Brienza, appena fuori area, fa partire una conclusione in diagonale che buca un immobile Amelia, che forse aveva battezzato fuori il tiro.
Il doppio svantaggio non demoralizza il Milan che con l'innesto di Pazzini e Bojan per Pato e Yepes ha un sussulto d'orgoglio. Dopo una bella punizione di Emanuelson sventata da Ujkani, il portiere non può nulla al 69' sulla conclusione da dentro l'area di Montolivo, leggermente deviata da Munoz. Dieci minuti dopo, al 79', i rossoneri completano la rimonta col solito El Shaarawy che controlla una respinta maldestra del portiere rosanero e insacca con un preciso rasoterra da posizone angolata. Nel finale i Milan prova l'assedio ma al Barbera finisce 2-2. Nel prossimo turno Milan-Chievo e Roma-Palermo.