Trionfo Maze, Karbon settima. Gara da dimenticare per la Vonn
Tina Maze ha vinto lo slalom gigante di Soelden, in Austria, gara che ha aperto ufficialmente la Coppa del mondo di sci 2012-2013. La slovena aveva terminato al comando anche la prima manche. Fuori Federica Brignone e Nadia Fanchini
SOELDEN - Tina Maze ha vinto lo slalom gigante di Soelden, in Austria, gara che ha aperto ufficialmente la Coppa del mondo di sci 2012-2013. La slovena, che aveva terminato al comando anche la prima manche, ha chiuso la prova col tempo di 2'31:41 precedendo le austriache Kathrin Zettel e Stefanie Koehle. La migliore delle italiane è stata Denise Karbon, giunta settima al traguardo con un ritardo di 2:73 dalla Maze; ottava Irene Curtoni, 21esima Lisa Magdalena Agerer. Fuori Federica Brignone e Nadia Fanchini.
Gara da dimenticare per Lindsey Vonn. La sciatrice statunitense ha sbattuto contro una porta durante la seconda manche ed è finita fuori pista rimediando una contusione al posto sinistro. La seconda manche del gigante è cominciata con un'ora di ritardo a causa di un banco di nebbia che ha ridotto sensibilmente la visibilità sulla pista austriaca.
- 17/03/2022 Sofia Goggia vince la coppa di discesa femminile
- 01/03/2020 Federica Brignone seconda nel superG di La Thuile a 1 centesimo da Ortlieb
- 03/02/2020 Federica Brignone vince il super G di Sochi, Sofia Goggia seconda
- 19/01/2020 Federica Brignone vince a pari merito con Petra Vlhova il gigante del Sestriere