18 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Calcio | 1a giornata di Serie A

Il Milan stecca l'esordio a San Siro

Al Meazza la Sampdoria batte 1-0 i rossoneri grazie ad una rete di Costa nella ripresa. Nella ripresa la squadra di Allegri colpisce due pali con Yepes e Boateng, mentre Pazzini, in campo nell'ultima mezz'ora, resta a secco al debutto con la nuova maglia

MILANO - Il Milan stecca l'esordio in campionato. Al Meazza la Sampdoria batte 1-0 i rossoneri grazie ad una rete di Costa nella ripresa. Nella ripresa la squadra di Allegri colpisce due pali con Yepes e Boateng, mentre Pazzini, in campo nell'ultima mezz'ora, resta a secco al debutto con la nuova maglia.

GRANDE CALDO A MILANO - Il primo tempo scivola via senza sussulti, a causa anche del grande caldo. L'unica occasione dei primi 45 minuti è per la Sampdoria: al 10' Eder ruba palla a Bonera e si invola verso la porta di Abbiati ma il difensore rossonero con un recupero prodigioso riesce a deviare la conclusione dell'attaccante brasiliano. Il Milan fa girare palla ma non riesce a trovare varchi nella difesa blucerchiata, la squadra di Ferrara si chiude con ordine senza andare mai in sofferenza.

GOAL DI COSTA - Nella ripresa il copione non cambia. Al 55' Allegri si gioca la carta Pazzini, in campo al posto di uno spento El Shaarawy, ma a colpire è la Sampdoria. Al 58' Tissone calcia un angolo dalla destra, Costa svetta in area di rigore e di testa batte Abbiati. La reazione del Milan alla svantaggio è immediata: al 64' Yepes anticipa di testa i difensori blucerchiati, Romero devia sul palo la palla che poi torna nella mani del portiere. Il muro della Samp trema ancora al 90', quando Boateng centra un'altra volta il palo con una conclusione dal limite. L'ultima occasione è per Flamini, ma Gastaldello respinge sulla linea la conclusione a botta sicura del francese.