20 gennaio 2022
Aggiornato 17:30
Tennis

ATP Cincinnati, in finale è ancora Federer-Djokovic

Ancora una volta di fronte. Roger Federer e Novak Djokovic si sfideranno questa sera nella finale del Masters 1000 di Cincinnati

CINCINNATI - Ancora una volta di fronte. Roger Federer e Novak Djokovic si sfideranno questa sera nella finale del Masters 1000 di Cincinnati. Nella prima semifinale il serbo, numero due del ranking Atp, si è preso la rivincita sull'argentino Martin Del Potro, che lo aveva battuto nella sfida per il bronzo olimpico di Londra 2012. Match senza storia, dover Nole si è imposto in due set con un secco 6-3, 6-2. Vita facile anche per Federer nel derby svizzero con Stanislas Wawrinka. Il numero uno del ranking Atp ha avuto la meglio sul connazionale con il punteggio di 7-6(4) 6-3.
Sul cemento statunitense, dunque, Roger e Nole si sfideranno per la 28esima volta in carriera: il bilancio è 15-12 in favore di Federer. Comunque vada a finire l'incontro, l'elvetico non rischia di perdere il primato mondiale, messo al sicuro sino al termine degli US Open grazie alla successo su Wawrinka.