19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Olimpiadi | Londra 2012

Britannici entusiasti dei Giochi

Sondaggio del «Guardian»: La maggioranza dei britannici (55%) è convinta che i Giochi Olimpici di Londra siano stati un buon investimento per il paese in questo momento di crisi, mentre per il 35% le Olimpiadi sono solo una costosa distrazione dai più seri problemi economici

LONDRA - La maggioranza dei britannici (55%) è convinta che i Giochi Olimpici di Londra siano stati un buon investimento per il paese in questo momento di crisi, mentre per il 35% le Olimpiadi sono solo una costosa distrazione dai più seri problemi economici. Lo rivela un sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano britannico The Guardian.

BRITANNICI TERZI NEL MEDAGLIERE - Per organizzare le Olimpiadi la Gran Bretagna ha speso 9 miliardi di sterline. Ad accendere l'entusiasmo dei britannici hanno contribuito anche le buone performance dei loro atleti, che hanno conquistato finora 25 medaglie d'oro, portando il loro paese al terzo posto nel medagliere, alle spalle di Stati Uniti e Cina. Secondo la maggioranza dei britannici i Giochi porteranno benefici al paese anche nel prossimo futuro.