In Canada trionfa Hamilton, quinto Alonso
Beffa per lo spagnolo, al comando fino a pochi giri dal termine. La prossima gara, il Gran Premio d'Europa, è in programma a Valencia il 24 giugno
MONTREAL - Settimo vincitore diverso in sette gare del Mondiale di Formula 1. Lewis Hamilton ha trionfato nel Gran Premio del Canada, e ha conquistato, oltre al primo successo stagionale, la vetta della classifica piloti. Sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, l'inglese della McLaren ha preceduto Romain Grosjean (Lotus) e Sergio Perez (Sauber), in grado negli ultimi giri di sopravanzare Sebastian Vettel e Fernando Alonso, rispettivamente quarto e quinto al traguardo.
L'asturiano della Ferrari ha lottato per il podio per gran parte della gara, ma ha pagato nelle tornate finali la scelta - favorevole per altri piloti - di fermarsi ai box una sola volta. Felipe Massa ha chiuso al decimo posto, ai limiti della zona punti.
Nella classifica iridata Hamilton ora guida con 88 punti. A 86 segue Alonso, terzo a 85 Vettel. La prossima gara, il Gran Premio d'Europa, è in programma a Valencia il 24 giugno.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»